top of page

ARTECONTEMPORANEA E GRANDE COLLEZIONISMO EUROPEO

mer 26 giu

|

Cuneo

A Villa Tornaforte Aragno continuano gli appuntamenti di ARAGNO HUMANITIES FORUM. Il giorno 26/6 alle ore 18,00 il critico e storico dell’arte Lorand Hegyi parlerà con Gilles Fuchs di collezionismo e di promozione dell’arte internazionale.

La registrazione è stata chiusa
Scopri gli altri eventi
ARTECONTEMPORANEA E GRANDE COLLEZIONISMO EUROPEO
ARTECONTEMPORANEA E GRANDE COLLEZIONISMO EUROPEO

Orario & Sede

26 giu 2024, 18:00 – 19:30

Cuneo, Madonna dell'Olmo, 12100 Cuneo CN, Italia

Ospiti

Info sull'evento

Gilles Fuchs è un appassionato di arte contemporanea e ha dedicato gran parte della sua vita a sostenerla. È il presidente dell’ADIAF (Associazione per la Diffusione Internazionale dell’Arte Francese), un’organizzazione che riunisce 350 collezionisti di arte contemporanea profondamente impegnati nel mondo della creazione.

Fuchs ha fondato il prestigioso Prix Marcel Duchamp, considerato la risposta francese al Premio Turner del Regno Unito. Questo premio è uno strumento supremo per sostenere e promuovere l’arte contemporanea.

La sua residenza privata riflette il suo forte impegno per l’arte contemporanea. La sua collezione è vasta e diversificata, contenendo opere non solo di artisti francesi, ma anche di molti artisti internazionali di alto livello.

Fuchs è sempre alla ricerca di giovani artisti e delle loro creazioni imprevedibili. Invita i filantropi a investire nel settore dell’arte attraverso la sezione Emergence dell’ADIAF, che propone, oltre a visitare gli spazi, di avviare dialoghi tra i nuovi attori del mondo dell’arte.

Per partecipare all’incontro è d’obbligo la prenotazione: info@ninoaragnoeditore.it

Condividi questo evento

bottom of page